Triathlon a Riccione

foto-triathlonSe sei un atleta e ami il mare, la corsa e la bici, Riccione Bike Hotels è la scelta ideale per appassionati come te di triathlon e duathlon.
L’allenamento triathlon richiede impegno, concentrazione, un notevole sforzo mentale e fisico, prove di resistenza per passare senza sosta dal nuoto, alla bicicletta, alla corsa. Ma chi pratica questo sport sa anche che ha bisogno di luoghi adatti per allenarsi in vista di una gara.
Riccione risponde perfettamente a questi requisiti, infatti, puoi tranquillamente praticare triathlon a Riccione grazie alla presenza di aree verdi, percorsi bike mozzafiato tra costa ed entroterra, 8 chilometri di lungomare, un mare pulito e una piscina olimpionica tra le più grandi d’Europa!

Stessa cosa se sei un appassionato di duathlon. L’allenamento per duathlon richiede spazi dove correre e strade per i tuoi itinerari sulle due ruote. Questo sport che unisce corsa e ciclismo, ha visto proprio la Riviera e Rimini protagoniste nel 2008 ospitando i Campionati Mondiali di duathlon.
foto-triathlon-2Il duathlon in Emilia Romagna vede protagonista anche Cervia (RA) in una gara, la Sportur Duathlon Cup, un percorso che ad aprile si snoda tra la spiaggia e la pineta della località balneare e che rientra nella manifestazione sportiva Riviera Beach Games, che coinvolge l’intero tratto di spiaggia della Riviera Adriatica dell’Emilia Romagna.

Se stai cercando la località giusta per praticare triathlon in Emilia Romagna, o seguire le gare di triathlon o duathlon a Rimini, vieni a Riccione nei nostri bike hotels, troverai servizi e attrezzature di massimo livello per sportivi come te e un territorio ideale per allenarti.

Cosa offriamo per il triatleta