GF Pantanissima

pantanissima1A settembre si svolge la Pantanissima, in terra di Pantani, Cesenatico, la patria degli appassionati delle due ruote.
Due i percorsi di questa bellissima Granfondo: uno lungo di 160 km e uno corto di 110 km. L’itinerario lungo è consentito a tutti i cicloamatori dai 19 anni in su, mentre ai cicloturisti è consentito solo il percorso corto.

Itinerari che emozionano, come deve essere lo spirito della bici. Strade che attraversano luoghi della memoria e della storia della Romagna, tra mare e montagna, proprio come amava fare il mitico Pantani.
Le centinaia di partecipanti provenienti da ogni parte d’Europa affronteranno le mitiche strade attraversate dal Pirata, come le ripide salite dell’erta di Montevecchio dove si incrocia il monumento a Pantani o il Passo del Carnaio, con i tornanti che tante volte ha sfidato Pantani.

pantanissima2Adrenalina mista ad emozioni, a ricordi e, per i più giovani, al brivido di sentirsi un po’ come il mitico Marco.
La partenza è come sempre dalla Colonia Agip alle 8:00. Il ritrovo è previsto un’ora prima.

Iscrizioni aperte fino al giorno della gara. Il modulo di iscrizione è scaricabile dal sito Mysdam.it, in alternativa ci si può iscrivere il giorno stesso della competizione direttamente allo spazio Pantani. Fino al 16 aprile il costo di iscrizione è di 30,00 €.
La Pantanissima rientra tra le gare del Romagna Challenge, nato proprio con l’obiettivo di valorizzare le Granfondo della Romagna. Sette le gare su due ruote di Romagna Challenge, tra le più significative vi segnaliamo anche la GF Nalini “Citta di Riccione” e la Granfondo Davide Cassani.

Scarica il PDF con percorso e altimetria