GF Davide Cassani

La GF Davide Cassani è una classicissima nel panorama delle GF amatoriali .

gf-cassani-1La competizione è nata con uno scopo preciso, favorire e sviluppare la passione del ciclismo fra i ragazzi, in modo particolare fra i più piccoli, quelli della categoria “giovanissimi”. Nel tempo si sono uniti anche la passione e il piacere degli amanti delle due ruote di partecipare all’evento. E infatti sono centinaia gli iscritti alla Granfondo, provenienti da tutta Europa.

Due i percorsi con partenza alle 10:00 e arrivo sempre a Faenza: il Granfondo di 117 km con un dislivello di 2.350 metri e un medio fondo di 89 km su un dislivello di 1.650 metri. La partenza è per entrambi alle ore 9:30.
Questo il percorso: Si parte da piazza del popolo a Faenza, in direzione Modigliana. La strada è bellissima, abbastanza larga e senza particolari difficoltà.
A 2 km da Modigliana i percorsi della Gran Fondo e della Medio Fondo si dividono: la Gran Fondo svolta a sinistra e si dirige verso il Monte Chioda; la medio fondo prosegue in direzione Modigliana che attraverseremo seguendo la circonvallazione ovest, per arrivare fino a Tredozio.

gf-cassani-2Per iscriversi bisogna collegarsi al sito della gara, scaricare e compilare i moduli di iscrizione e inoltrarli per fax alla società organizzatrice. Avete tempo fino al 27 febbraio.
Proprio per festeggiare il 21° compleanno della Gran Fondo Davide Cassani, quest’anno l’arrivo è previsto nella stupenda Piazza del Popolo, in pieno centro a Faenza. Una scelta che è stata molto apprezzata dai fan e dagli atleti che parteciperanno alla gara.

La Granfondo Davide Cassani rientra tra le gare del Romagna Challenge, nato proprio con l’obiettivo di valorizzare le Granfondo della Romagna. Sette le gare su due ruote di Romagna Challenge, tra le più significative vi segnaliamo anche la GF Nalini “Citta di Riccione” e la Pantanissima.

Scarica la tabella di marcia (marcia lunga)
Scarica la tabella di marcia (marcia media)