GF Città di Riccione

Una delle Granfondo amatoriali più appassionanti del territorio romagnolo quest’anno festeggia i suoi 20 anni e presenta alcune importanti novità. Questa 20ma edizione, che vede coinvolti sempre accompagnatori e figli al seguito, si apre con mega festeggiamento venerdì sera nella piazza antistante il Palazzo del Turismo e prosegue sabato durante il giorno con tanti eventi per le famiglie dei partecipanti.

La partenza è prevista da piazzale San Martino, ma l’arrivo, a differenza degli anni scorsi, avverrà alle Terme di Riccione, in pieno centro cittadino. Al termine vi sarà il pasta party, con premiazioni dei partecipanti al Palaterme di Riccione.

Come sempre i percorsi della granfondo sono due, uno agonistico, più impegnativo, per chi ama la sfida, l’altro amatoriale, più dolce, con pendenze inferiori. il percorso lungo vedrà non uno ma 2 tratti cronometrati: quello di Sassofeltrio di circa 2,7 km e l’altro di Mondaino di circa 5 km. Il tragitto breve avrà, invece, solo quello di Sassofeltrio.

Percorso  lungo di 136.2 km, dislivello – 1954 mt
Percorso corto di 99.4 Km, dislivello -1430 mt

Ai partecipanti all’evento Riccione Terme offrirà uno sconto sui trattamenti termali e pacchetti speciali per chi vorrà tornare a Riccione successivamente. Per gli accompagnatori sarà anche previsto un servizio di bus navetta gratuito fino al centro di Riccione.