Gare di Granfondo ed Eventi di Ciclismo in Italia

foto-granfondoGli italiani le chiamano Granfondo, i francesi Cyclosportif, gli inglesi, i fiamminghi e gli olandesi Cyclosportives. Cambia il nome ma non la sostanza. Le Granfondo sono manifestazioni sportive, a carattere amatoriale o agonistico disputate sulla lunga distanza.

Questo tipo di manifestazioni hanno caratteristiche ben precise: partenza di massa, strade chiuse al traffico supporto su strada (segnalazione del percorso, supporto tecnico, stazioni di aiuto ben rifornite), una splendida area d’arrivo e un clima di festa durante e dopo la gara.

La partecipazione è aperta a cicloamatori competitivi, ma anche a chi ha fatto del ciclismo la propria passione e ama divertirsi pedalando! Le Granfondo, infatti, non sono gare tradizionali, ma veri e proprio “festival della biciletta” dove migliaia di ciclisti di tutti i livelli hanno la possibilità di partecipare e svagarsi.

Riccione e le zone limitrofe vi offrono la possibilità di partecipare a tante granfondo e soprattutto di divertirvi insieme a noi!