Cicloturismo a Riccione per Vacanze in Bicicletta Indimenticabili

foto-cicloturismoLa Romagna è terra di passioni. Prima fra tutte quella per la bicicletta. Professionisti e appassionati di bici, persone che comunemente utilizzano la bicicletta anche per spostarsi in città, o che aspettano le vacanze per potersi finalmente dedicare alla loro attività preferita, sanno che i nostri bike hotels a Riccione sono le strutture giuste per accoglierli assieme alla loro fedele compagna di viaggio.

Il cicloturismo in Italia è in crescita perché risponde al bisogno di uno stile di vita sano, al desiderio del contatto con la natura, alla voglia di scoprire bellezze d’arte e le tipicità gastronomiche del luogo. E l’Italia offre mille opportunità per appagare questo desiderio. Tra le principali destinazioni che meglio si prestano alla pratica cicloturistica, sicuramente c’è in testa la Romagna.

foto-cicloturismo-2Chi pratica cicloturismo in Romagna può cimentarsi in numerosi itinerari tra costa ed entroterra da vivere da marzo ad ottobre, che incrociano affascinanti borghi medievali come quelli che portano a Montegridolfo, Mondaino e Montefiore, alla scoperta di rocche e castelli malatestiani e prodotti tipici come il formaggio di fossa e l’olio extra vergine d’oliva. Tra una pedalata e l’altra, puoi fare una sosta in una delle aziende produttrici disseminate lungo il territorio, assaporare le eccellenze gastronomiche romagnole, visitare monumenti e i resti di un antico passato, e tornare in hotel soddisfatto.

Scopri come vivere la Romagna in bicicletta con le nostre offerte speciali personalizzate!

Cosa offriamo per il cicloturista