Ciclismo su Strada a Riccione per Vacanze Bike Indimenticabili

foto-ciclismo-2Riccione e la Romagna ti regalano splendidi percorsi per ciclisti tra costa ed entroterra adatti a qualsiasi preparazione atletica. Solo la provincia di Rimini ne conta 20 su strada, indicati da appositi cartelli stradali, che attraversano le più belle località dell’entroterra romagnolo e costeggiano il mare.

Alcuni itinerari per ciclisti partono proprio da Riccione alla scoperta di rocche e castelli malatestiani e di antiche suggestioni, come il Giro delle tre regioni che tocca tre regioni vocate al ciclismo: Romagna, Marche e Toscana. Sono molti i biker che soggiornano nei nostri alberghi per ciclisti e che si spingono in itinerari così impegnativi come questo immerso nel verde che parte da Riccione, attraversa le ripide salite degli Appennini arrivando fino all’entroterra, road2per concludersi nuovamente
sulla costa Adriatica.

Altri percorsi sono più dolci, adatti al ciclista meno esperto, ma mantengono lo stesso spirito, sfidare se stessi, pedalare e macinare chilometri, conoscere e osservare territori, bellezze e paesaggi unici che ti restano nel cuore. Un esempio? Il Giro del Montefeltro, che da Riccione tocca le principali città delle Terre del Montefeltro.

Scopri anche tu i favolosi itinerari in bicicletta che ti riserva questa terra dal cuore sportivo. Vieni a pedalare con i Riccione Bike Hotels!

Cosa offriamo per il ciclista da strada